Si è concluso con successo ieri, domenica 22 aprile, lo CSIO giovanile negli impianti dell’Asd i Due Leoni di Gorla Minore.

Nel complesso è stata una manifestazione ricca di ottimi risultati per i giovani Italiani ma per il KEYGI COLOR’S TEAM il più degno di nota è senza dubbio la vittoria nel circuito FEI Nations Cup Junior.

Elisa Ottobre in sella a Cadanz,Alessandra Bonifazi su Intrigo, Alessandro Fontana con Corphina e  Francesco Coreddu in sella a Necofix vincono con 5 penalità totali in 234,32.

italia 7

Il Team Italia Junior ha terminato la prima manche con tre percorsi netti ,consentendo addirittura di risparmiare il quarto binomio formato da Francesco Correddu e Nocofix, che non è neanche entrato in campo, visto il risultato dei primi tre azzurri. Gli Junior italiani hanno poi tenuto i nervi saldi e chiuso con 5 penalità la manche decisiva, prestazione che è valsa – appunto – la vittoria della Coppa delle Nazioni di categoria.

Gli azzurri hanno battuto la Spagna, seconda con 13, e la Francia, terza con 21 penalità. Seguono dal quarto al sesto posto nell’ordine Austria (25), Belgio (29) e Svizzera 43.

italia 8

I Percorsi dei ragazzi sono stati bellissimi, ed in particolare modo quelli di Elisa, esordiente in Nations Cup, sono stati davvero avvincenti:

Nervi saldi e tanta grinta hanno portato ad Elisa questo meritatissimo risultato.

D’altra parte noi siamo state felicissime di realizzare in esclusiva per lei la giacca rossa per il debutto in nazionale ed è stata una grande emozione vederla indossata con così tanta eleganza!

italia 3 italia 4 italia 5 italia 6

Per Elisa, e tutti gli azzurri questo primo step è terminato, ora occhi puntati agli CSIO successivi senza dimenticare l’appuntamento più importante: I Campionati Europei giovanili di luglio!

Complimenti ragazzi e “Ad Maiora” !!!

KEYGI LINE Team

 

 

 

Written by Silvana di Savino

Photo&video Sassofotografie

Fonti: FISE ITALIA

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *