Condizioni Generali-Sostituzione e Reso

CONDIZIONI GENERALI

L’offerta e la vendita di prodotti sul nostro sito web (“KEYGILINE.COM”) sono regolate da queste Condizioni Generali di Vendita.

I prodotti acquistati su keygiline.com sono venduti direttamente da VERECONFETTO, con sede legale in Italia, Via G.BOVIO, 167 – 76125 Trani, Iscr. Reg. Imp., C.F DSV SVN83T47L328Q. e P.IVA n. 07690680728.

Potrai richiedere qualsiasi informazione a VERDECONFETTO tramite i nostri servizi di assistenza: kg.line@yahoo.it

CONDIZIONI DI SOSTITUZIONE E RESO

KEYGI line permette ai suoi Clienti di sostituire i beni acquistati se questi non soddisfano le aspettative. La sostituzione del prodotto può essere chiaramente effettuata una sola volta. Se la richiesta non è soggetta alle clausole di esclusione che seguono, per richiedere la sostituzione del bene devi:

  • Inviare entro 7 giorni dal ricevimento della merce una comunicazione scritta mediante posta elettronica all’indirizzo info@keygiline.com indicando il codice del prodotto che intendi sostituire e il numero dell’Ordine tramite il quale lo hai acquistato, il codice del prodotto in sostituzione, oltre al colore e alla misura scelti; attendere di essere contattato dai nostri incaricati per concordare i dettagli del rientro del prodotto da sostituire, la cui spedizione avverrà in ogni caso a cura del Cliente con oneri a suo carico;
  • inviare il prodotto, all’indirizzo fornito dagli operatori di KEYGI LINE, all’interno dei suoi imballi originali, compresi gli eventuali accessori o quant’altro presente al momento dell’apertura dell’imballo;
  • il costo di invio del bene sostitutivo è a carico di KEYGI LINE;
  • Vi invitiamo a seguire la procedura appena descritta in quanto KEYGI LINE non accetterà nessuna altra forma di rientro dei beni. La consegna verrebbe rifiutata e dovreste farvi carico oltre alle spese sostenute, di ripetere la spedizione conformemente a quanto precedentemente esposto. Affinché la richiesta di sostituzione possa essere accettata è necessario: 

 – che i beni siano integri e in condizioni che ne consentano la rivendita; –

– che il bene non abbia subito danneggiamenti per cause diverse dal trasporto;

– che il bene sia restituito all’interno dei suoi imballi originali, compresi gli eventuali accessori o quant’altro presente al momento dell’apertura dell’imballo;

– che il prodotto non abbia subito danneggiamenti durante il trasporto;

Il costo di spedizione del bene richiesto in sostituzione a quello precedentemente acquistato sarà a carico di KEYGI LINE.

DIRITTO DI RECESSO (Reso)

La garanzia Soddisfatti o Rimborsati (Diritto di Recesso) è regolata dal D.L. n. 185 del 22/05/1999, in attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza, e dal D.L. n. 206 del 6/09/2005 (Codice del Consumo). Se la richiesta non è soggetta alle clausole di esclusione che seguono, non è dovuta alcuna spiegazione per motivarne l’esercizio. KEYGI LINE è comunque e sempre a Tua disposizione per ascoltare i motivi della scelta, al fine di migliorare i servizi e la soddisfazione dei propri Clienti.

Per esercitare il Diritto di Recesso devi:

  • Inviare entro 7 giorni dal ricevimento della merce, una comunicazione scritta mediante Lettera Raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a: KEYGI LINE VI A G. BOVIO, 167 76125 TRANI indicando il codice del prodotto che intendi sostituire e il numero dell’Ordine tramite il quale lo hai acquistato;
  • puoi inviare una copia del testo della raccomandata, tramite posta elettronica info@keygiline.com al fine di agevolare i tempi di apertura e svolgimento della pratica;
  • attendere di essere contattato dai nostri incaricati per concordare i dettagli del rientro del prodotto, la cui spedizione avverrà in ogni caso interamente a cura del Cliente con oneri a suo carico;
  • inviare il prodotto, all’indirizzo fornito dagli operatori di KEYGI LINE, all’interno dei suoi imballi originali, compresi gli eventuali accessori o quant’altro presente al momento dell’apertura dell’imballo (utilizzare un ulteriore imballo idoneo a far sì che il prodotto non si danneggi durante il trasporto);
  • Attenersi alle disposizioni concordate con gli operatori di KEYGI LINE affinché possa essere effettuata la restituzione degli importi dovuti (il rimborso riguarderà unicamente l’importo pagato per l’acquisto del prodotto al netto di tutte le spese di spedizione, ed eventuali oneri accessori, e verrà effettuato utilizzando la modalità che KEYGI LINE riterrà più opportuna, escluso il pagamento in contanti);
  • Vi invitiamo a seguire la procedura appena descritta in quanto KEYGI LINE non accetterà nessuna altra forma di rientro dei beni. La consegna verrebbe rifiutata e dovreste farvi carico oltre alle spese sostenute, di ripetere la spedizione conformemente a quanto precedentemente esposto. Affinché Il Diritto di Recesso possa essere esercitato è necessario: che i beni siano integri e in condizioni che ne consentano la rivendita a o la restituzione alla casa produttrice; che il bene non abbia subito danneggiamenti per cause diverse dal trasporto; che il bene sia restituito all’interno dei suoi imballi originali, compresi gli eventuali accessori o quant’altro presente al momento dell’apertura dell’imballo; che il prodotto non abbia subito danneggiamenti durante il trasporto; che non si siano riscontrati difetti di funzionamento o difformità, nel qual caso saranno applicabili le Garanzie Post-vendita sui beni mobili.
  • Il Diritto di Recesso è riservato esclusivamente ai Consumatori, ossia le persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale, e pertanto non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.
  • Dopo aver ricevuto il prodotto restituito e verificato la sua l’integrità, in tutte le sue parti, KEYGI LINE procederà, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricezione, al rimborso degli articoli inviati.

 

GARANZIA

Il codice del consumo (D.  Lgs. n. 206/2005) agli artt. 128-135 prevede l’obbligo per il venditore, in questo caso KEYGI LINE,  di garantire ai consumatori la conformità del bene acquistato alle caratteristiche e qualità offerte. Il venditore è quindi responsabile dei difetti di conformità esistenti al momento della consegna del bene per tutti i prodotti venduti nei suoi negozi.

Cosa è il difetto di conformità?

Il difetto di conformità sussiste quando il prodotto:
-non è idoneo all’uso al quale deve servire abitualmente;
-non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità presentate dal venditore;
-non offre le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo;
-non è idoneo all’uso particolare voluto dal consumatore, se portato a conoscenza del venditore al momento dell’acquisto ed accettato dal venditore.
Quali sono i soggetti che hanno diritto alla Garanzia Legale?
La Garanzia Legale tutela esclusivamente il c.d. “consumatore”, ossia la persona fisica che, avendo acquistato un prodotto, agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta e quindi non si applica ai prodotti acquistati con fattura e P.IVA da professionisti e imprese.

Durata della garanzia legale

La garanzia legale ha una durata di 2 anni dalla data di consegna del bene, indipendentemente dall’esistenza di altre eventuali garanzie rilasciate dal produttore e dalla durata delle stesse.
Il difetto di conformità coperto dalla garanzia legale che si manifesti entro tale termine deve comunque essere denunciato dal consumatore entro 2 mesi dalla data della ricezione del bene.
Si presume infatti che i difetti di conformità si manifestano subito o entro 2 mesi dalla consegna del bene trattandosi di articoli sportivi e quindi maggiormente sottoposti a stress.

L’acquirente è tenuto a far presente il difetto al venditore entro 2 mesi dalla sua ricezione altrimenti, secondo l’articolo 130 del Codice del Consumo, qualora un consumatore denunci un difetto dopo tale termine decadono i suoi diritti.

Diritti del consumatore.

In caso di difetto di conformità debitamente denunciato entro i termini, il consumatore ha diritto al ripristino da parte del venditore, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto.
In particolare, il consumatore ha diritto :
-alla riparazione o sostituzione del bene, a sua scelta, a meno che il rimedio richiesto non sia impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro; il rimedio richiesto è “eccessivamente oneroso” quando impone al venditore spese irragionevoli rispetto alle alternative, tenendo in considerazione il valore del bene integro, l’entità del difetto e la possibilità di ricorrere ai rimedi alternativi senza notevoli inconvenienti per il consumatore;
-in via subordinata (ove i primi due rimedi siano impossibili o eccessivamente onerosi, ovvero non siano stati realizzati entro termini congrui, oppure precedenti riparazioni o sostituzioni abbiano arrecato notevoli inconvenienti al consumatore), a richiedere una riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto.
Informativa fornita a seguito di impegni assunti con l’Autorità garante della concorrenza e del mercato.

Ulteriori chiarimenti per il consumatore

Il consumatore può far valere i propri diritti in materia di garanzia legale di conformità rivolgendosi direttamente al venditore del bene – KEYGI LINE.
L’acquirente può quindi inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica info@keygiline.com.